Una delle esperienze più straordinarie che puoi vivere all’Isola d’Elba è un’immersione al relitto dell’Elviscot, che giace a circa 150 metri dalla spiaggia di Pomonte, nelle vicinanze dello scoglio dell’Ogliera, a una profondità di appena -12 metri. Pomonte è un piccolo paese situato alle pendici del Monte Capanne, sulla costa occidentale dell’Isola d’Elba, e dista solamente 5 km dall’Hotel Anna.
Questo affascinante sito di immersione è facilmente accessibile anche a subacquei meno esperti e agli snorkeler: la poca profondità permette, già da sotto il pelo dell’acqua, di godere del bellissimo spettacolo della vita marina che prospera tra i resti della nave.
Chi desidera esplorare il relitto in immersione può rivolgersi ai numerosi diving center presenti sull’isola, che offrono escursioni subacquee nei numerosi punti di immersione, dai più semplici a quelli più profonde, a seconda del livello di preparazione; inoltre ogni centro immersione organizza corsi sub per tutti i livelli: dal battesimo del mare ai corsi advanced.
I centri diving sono gestiti da guide subacquee preparate e che conoscono bene l’Elba e ti guideranno attraverso emozionanti avventure.